parallax background
TERRITORIO

Famosa per la sua natura incontaminata la Maremma si trova nel sud/ovest della Toscana. La rigogliosa macchia mediterranea, con il Parco Naturale dell’Uccellina in testa, fa da padrona mentre tra le colline, spesso pettinate dalle viti, svettano borghi suggestivi oggi tappe di un turismo sofisticato che si divide tra mare, enogastronomia e Natura.
TerrediFiori rappresenta la ricchezza della Natura della Maremma, dove lo splendido Mare Tirreno incontra le Colline Toscane, per regalare infiniti colori e profumi.

VIGNETI

Ogni singolo appezzamento di TerrediFiori porta il nome di un fiore. La maggior parte degli ettari vitati è piantata a Sangiovese, anche se non mancano altri Vitigni, che in Maremma sanno regalare grandi soddisfazioni. Tra i vitigni a bacca rossa, oltre al Sangiovese, sono coltivati Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah. Due i Vitigni bianchi: Vermentino e Viognier. I Vigneti sono suddivisi in diversi appezzamenti, con esposizioni e composizioni del terreno diverse tra loro. Questa diversità, opportunamente valorizzata in cantina, contribuisce a dare Vini unici, anche molto diversi tra loro.

VINI

I vini TerrediFiori, rappresentano, attraverso i diversi Vitigni, il territorio della Maremma.
I vini rossi sono caratterizzati da profumi di frutti rossi maturi, con tannini decisi ma delicati.
Il Vermentino ed il Viognier sanno unire l’intensità dei profumi alla freschezza e alla mineralità.

Scopri i vini TerrediFiori