parallax background
TERRITORIO

La Strada del Vino che da Bolzano scende verso il Lago di Caldaro è una delle zone più vocate per la produzione di vini di qualità in Alto Adige. Si trova all’incrocio tra la Val Passirio e la Val d’Isarco e gode di un microclima unico: relativamente mite, protetto alle spalle dal freddo alpino, e contemporaneamente ben areato e soleggiato.

VIGNETI

Lahnhof è costituito da piccoli appezzamenti di Vigneti, nel comune di Appiano, ad una altitudine compresa tra i 500 m ed i 750 m. Alle uve di questi appezzamenti, secondo la consuetudine del “conferimento”, si aggiungono i grappoli di ulteriori ettari nelle vicinanze ed in Valle Isarco.
I Vitigni coltivati sono il Pinot Bianco, Sauvignon e Pinot Grigio.

VINI

I Vini di Lahnhof sono la sintesi delle caratteristiche di questo meraviglioso Territorio e dei suoi Vitigni. Tecnologia e tradizione sintetizzano il processo enologico, basato su una rigida selezione delle uve, che vengono manualmente raccolte e selezionate, prima di essere raffreddate per sostare qualche ora nella pressa. Poi fermentazione ed affinamento in piccole vasche in acciaio inox.
I vini sono caratterizzati da importanti note floreali, da una spiccata acidità e grande mineralità, dovuta alla composizione estremamente varia del suolo di natura sedimentaria.

Scopri i vini di Lahnhof